Partecipazione e Selezione

Il concorso è aperto a tutti i soggetti che vogliono esprimere le proprie abilità artistiche senza limitazioni stilistiche.

L’Organizzatore non si assume alcuna responsabilità su eventuali appropriazioni dei video da parte di terzi.

Tutti gli artisti regolarmente iscritti, avranno accesso alle preselezioni e vedranno pubblicato il proprio video sui canali sociali di Varese on live (Pagina Facebook e account Istagram, Youtube, Tik Tok).

I partecipanti selezionati alla fase due, a decorrere dal giorno 01 agosto 2020, parteciperanno alla votazione “popolare” sulla pagina Facebook “Varese on live”. Ogni utente potrà esprimere un massimo di 3 preferenze.

In data 25 agosto 2020, saranno chiuse le votazioni.

I voti ricevuti sommati alla valutazione di una giuria competente decreteranno la lista dei 10 PARTECIPANTI con performance non superiore di 10' alla serata finale di “Varese on live”, che consisterà nell’esibizione live sul palco Giardini Estensi di Varese in data 10 settembre 2020.

La serata sarà trasmessa in diretta on line sulla pagina Facebook “Varese on live”.

Gli artisti selezionati, al fine di confermare la propria disponibilità all’esibizione live della serata finale, dovranno inviare la conferma di partecipazione entro 5 giorni all’indirizzo email vareseonlive@gmail.com con allegata relativa scheda tecnica per l’esibizione live.

L’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti selezionati un service audio e luci, una backline e tutto il necessario per le riprese audio/video per la diretta live social.

La strumentazione personale (chitarre, basso, tastiere, accessori di scena, etc...) dovrà essere portata dai singoli partecipanti e dichiarata in scheda tecnica.

Ogni singola strumentazione necessaria alla performance di ciascun artista dovrà essere dichiarata in scheda tecnica e preventivamente concordata con gli organizzatori.